Questo libro ha per me un valore affettivo in particolare. Il mio voto dipenderà anche da quello? Può darsi. In ogni caso si tratta di una meravigliosa introduzione sul mondo del tè, un prodotto così semplice da necessitare mille accorgimenti e grande attenzione; una delle bevande più antiche al mondo che ancora oggi conserva la propria bellezza e delicatezza. Il libro parte da una breve storia del tè fino ad arrivare alla preparazione stessa di esso differenziando le varie regioni geografiche e i loro metodi tradizionali.
L'edizione è molto curata e personalmente l'ho trovata davvero splendida, sia nella copertina che nelle illustrazioni e fattezze del libro.
Davvero consigliato!
I enjoyed improving my English listening skills with this book and I can't wait to start the next one! :)
Si tratta di un libro davvero valido per rinfrescare un po' l'ascolto della lingua inglese. All'interno vi sono anche utilissime appendici relative alle frasi fatte più comuni che vengono utilizzate nelle diverse situazioni di vita quotidiana (che vengono apprese man mano che si procede con la lettura del libro). Decisamente consigliato!
«Sono fermamente convinto che non esistano sulla faccia della Terra due persone identiche; nessuno che abbia le stesse impronte digitali, labiali o vocali. E neppure due fili d’erba o due fiocchi di neve uguali. Visto che tutti gli individui sono diversi l’uno dall’altro, non ritengo logico che essi debbano nutrirsi allo stesso modo. Poiché ciascuno di noi ‘abita’ un corpo dotato di punti di forza e debolezza differenti e di diversi fabbisogni nutrizionali, per conservare la salute e per combattere le malattie è indispensabile tener conto di tutte queste peculiarità.»
Sicuramente è un libro per tutti gli amanti dell'arte e di questo artista in particolare, ma a livello di trama mi aspettavo qualcosa di più.
Curioso il fatto che, dopo aver puntato questo libro in libreria per diverso tempo, improvvisamente me lo sono trovato davanti in un negozio di elettronica alla modica cifra di 3 euro! Cose incredibili.
The first time in my life that I've been reading such a good comic book! :)
Very good stories from the '40s and so useful to learn a bunch of new English vocabulary!
Totally loving this "mighty" character! :D
Sono davvero contenta di essere approdata su questi fumetti targati 1940! Leggendoli ci si rende conto di quanto il tempo sia passato e di come tutto sia cambiato, tutto tranne l'essere umano ovviamente! Infatti, uomini e donne di tutti i tempi hanno sempre bisogno di un supereroe che riporti ordine nelle loro città e nelle loro vite! E allora eccolo là che spunta dietro a un angolo "the mighty Batman"!!
Mi è piaciuto molto il fatto che il fumetto contenga anche delle "lezioni" per i più giovani, comunicate direttamente dal supereroe. Una serie di "vi faccio vedere che i cattivi senza pistola sono solo dei codardi, quindi non seguite il loro esempio"! Lezioni che dovrebbero esserci di più anche ai giorni nostri!
"Il punto decisivo è riconoscere che modalità di riflessione sugli esseri umani sono diffuse praticamente in tutte le società, anche se non è detto che tutte si premurino di definire mediante una categoria apposita questo tipo di riflessione e quindi di tenerle distinte e separate da altre, allo stesso modo in cui tutte le società “fanno” musica, ma non tutte elaborano una categoria corrispondente."
Ottima bibliografia!
"Shimaguni konjo, la mentalità isolana, mi aveva detto la mia amica Yoshika parlando di questa tragedia, sull’orlo delle lacrime. È un concetto che riunisce la chiusura all’esterno dei giapponesi, ma anche la loro forza, determinazione, coesione, la capacità di reagire, il loro attaccamento a quest’isola dove ogni giorno la terra trema. Al di fuori c’è solo il mare."